Palermo – Sono undici gli arresti per droga eseguiti nell’ultimo mese dai militari del comando provinciale di Palermo. Tra loro anche un minorenne, una donna ed un gambiano. Più in dettaglio, complessivamente nove palermitani di età compresa tra i 16 ed i 48 anni e un extracomunitario ventenne. Tutti accusati di detenzione e spaccio di stupefacenti. E i provvedimenti restrittivi sono stai poi tutti confermati dal giudice per le indagini preliminari.
Globalmente sono state sequestrate oltre 160 dosi tra cocaina, crack e hashish pronte per essere immesse nel mercato al dettaglio, oltre a diciottomila euro ritenuto frutto della sospetta attività di smercio. Tutto lo stupefacente sequestrato è stato poi inviato agli esperti di laboratorio per essere analizzata e stabilirne la qualità.
L’ultimo arresto pochissimi giorni fa quando un trentunenne è stato preso al momento dello scambio soldi-droga con un ventitreenne. Il presunto pusher è stato bloccato e, addosso, gli sono stati trovati ventuno grammi di hashish.
Lo stesso ha poi tentato di opporsi alla successiva perquisizione spintonando pure un carabiniere. E in effetti, nascosti nella sua camera da letto, sono stati rinvenuti altri 120 grammi di marijuana già suddivisa in dosi e pronta per lo spaccio, oltre a materiale per il confezionamento in dosi. In più anche 3.300 euro ritenuti guadagni legati allo spaccio.