Caltanissetta – In auto nascondeva droga e un bastone. Sono stati i carabinieri a intercettarlo durante un servizio coordinato di controllo del territorio ad “alto impatto”.
Il ventisettenne termitano è stato fermato da una pattuglia e avrebbe subito mostrato qualche piccolo segno d’insofferenza. La perquisizione ha presto chiarito le ragioni.
Sì, perché in macchina aveva un bastone telescopico lungo oltre una settantina di centimetri ma, soprattutto, nascondeva droga. In particolare poco meno di trentanove grammi di marijuana già suddivisa in dosi e pronta, secondo la tesi investigativa, per essere smerciata. Così è stato segnalato alla procura per porto abusivo di armi e detenzione di stupefacenti.
Tra le pieghe delle stesse verifiche, sempre i militari , hanno intercettato a posto di controllo tre guidatori, di età compresa tra i diciassette e i ventinove anni.
Erano al volante nonostante non avesse mai conseguito la patente di guida. Per loro un “vizietto”. Già, perché negli ultimi due anni, tutti e tre si erano già resi responsabili della stessa infrazione al codice della strada. Da qui, a loro carico, la denuncia per guida senza patente.
Complessivamente sono stati fermati quarantatré mezzi e identificati i centosette occupanti con una dozzina di contravvenzioni per violazioni al codice della strada per un importo complessivo di ottomila euro. Tre auto sono state sequestrate e due giovani sono stati segnalati in prefettura come assuntori di droga.