Home Cronaca Va nel bosco a raccogliere verdura e si perde, ottantunenne salvata dalla...

Va nel bosco a raccogliere verdura e si perde, ottantunenne salvata dalla polizia

566 views
0

Caltanissetta – Era uscita da casa per raccogliere verdura in campagna. In particolare nel bosco di contrada Ulmo Ma s’è persa. Non ha più trovato la strada del ritorno.

I familiari dell’ottantunenne di Niscemi, nel momento in cui non è più rientrata all’ora di pranzo, hanno lanciato l’allarme avvertendo gli agenti del commissariato. E sono iniziate le ricerche.

Come previsto dalle linee guida  per la ricerca di persone scomparse, è stata avvisata la prefettura. Ed è scattato il piano provinciale di ricerca, a cui hanno preso parte oltre allo stesso dirigente della polizia, anche il sindaco di Niscemi, Massimiliano Conti, personale della protezione civile e dei vigili del fuoco.

Tre ore dopo l’anziana è stata ritrovata da alcuni volontari intervenuti a pochi passi da una grande quercia, a quattro chilometri da casa sua.

Era in stato confusionale. In una condizione che non le avrebbe consentito di ritrovare la strada di casa, perché aveva perso totalmente il senso dell’orientamento. Ma le condizioni fisiche erano buone anche se, precauzionalmente, è stata poi affidata ai medici del pronto soccorso per un controllo.

Epilogo a lieto fine. Come, purtroppo, sempre nelle campagne di Niscemi non è avvenuto quattro anni fa, quando un uomo dopo essere uscito da casa per andare nel suo terreno di contrada Bonaffini, non ha fatto più rientro. Alcuni giorni dopo è stato ritrovato privo di vita.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi