Home Cronaca Viabilità nel Vallone, sì al nuovo viadotto lungo la strada valle del...

Viabilità nel Vallone, sì al nuovo viadotto lungo la strada valle del Platani

2.175 views
0

Milena – Nuova opera viaria nel Vallone. È infatti arrivato il via libera alla costruzione di un nuovo viadotto lungo la statale 189  della valle del Platani.

Sulla gazzetta ufficiale è stato già pubblicato il nuovo bando per la realizzazione dell’opera, la sopraelevata Milena.

L’importo globale dell’appalto è di oltre tre milioni e seicentomila euro mila euro, di cui solo duecentosessantamila euro senza ribasso perché legati ad aspetti sulla sicurezza.

Al termine di uno studio approfondito è stato valutato se ripristinare l’esistente o realizzarne uno nuovo. E l’analisi costi-benefici, anche in proiezione futura quanto a durata, hanno indotto gli esperti ad optare per l’ex novo.

L’opera si comporrà di tre campate per un totale di 170 ed andrà a sostituire quella già esistente e che è costretta a fare i conti con limitazioni in termini di fruibilità.

Andrà ad affiancarsi a quello già esistente che sarà demolito solo quando il nuovo sarà pronto e percorribile. Nel frattempo restano in vigore le limitazioni che già pesano sulla stessa tratta in questione.

Le offerte, in formato digitale e complete della necessaria documentazione, vanno presentate sul portale web dell’Anas https://acquisti.stradeanas.it entro mezzogiorno del prossimo 27 gennaio.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 3.5 / 5. Vote count: 10

Vota per primo questo articolo

Condividi