Home Cronaca Viaggio nei luoghi dei Tauriani, l’associazione Legio Decima Fretensis di San Cataldo...

Viaggio nei luoghi dei Tauriani, l’associazione Legio Decima Fretensis di San Cataldo sarà protagonista a «Echi Italici» di Palmi

198 views
0

Caltanissetta – Nuovo, entusiasmante, viaggio indietro nel tempo. Per rivivere l’affascinante incontro tra la cultura dei Tauriani e l’espansione romana. Evento, unico nel suo genere, organizzato dal comune di Palmi.

E  l’associazione Legio Decima Fretensis di San Cataldo sarà tra i protagonisti , in Calabria, dell’evento «Echi Italici» quest’anno alla seconda edizione.

L’appuntamento è in calendario per domenica 27 ottobre al parco archeologico dei Tauriani, a Palmi , grazie alla collaborazione con l’associazione «I Bretii».

«Una fusione di passato e presente – ha sottolineato il presidente dell’associazione Legio Decima Fretensis, Giuseppe Ruggieri – per un’esperienza coinvolgente che unisce la rievocazione storica alla teatralità e all’archeofood… una nuova esperienza per i nostri ragazzi – è andato avanti – un altro importante momento di crescita per la nostra associazione che ogni giorno si ingrandisce di nuovi appassionati e di nuove collaborazioni… ogni cosa è per noi crescita sia essa personale che come associazione».

Al fianco della Legio Decima Fretensis, così come nella precedente esaltante esperienza di fine settembre parco archeologico di Pompei, min questo evento rievocativo anche l’associazione «Gladius» di San Cataldo e appassionati di Serradifalco.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi