Caltanissetta – Lo hanno salvato i poliziotti. Sì, perché lui era seduto sul cornicione di un palazzo pronto a lanciarsi nel vuoto. Ma ancora una volta gli angeli in divisa sono riusciti a scongiurare che qualcuno compisse l’estremo gesto.
In questo caso a tentarlo è stato un trentacinquenne gelese stanco della sua situazione a causa di problemi di salute. Così è salito fino all’ultimo piano di uno stabile alla periferia dell’abitato gelese. E, sedendosi sul cornicione, ha minacciato di volersi gettare di sotto.
È stata avvertita la sala operativa del commissariato e, in breve, una pattuglia è arrivata in zona. Alcuni ragazzi che stavano assistendo alla scena hanno chiamato il numero di emergenza.
Gli agenti sono così saliti in terrazza ed è iniziata una paziente opera di persuasione. Pian piano, però, si sono avvicinati a lui fino a riuscire a piombagli addosso così da bloccarlo. A quel punto il pericolo era stato evitato.
Gli stessi agenti lo hanno fatto salire in auto per accompagnarlo al pronto soccorso dell’ospedale Vittorio Emanuele, per esser visitato dai sanitari. E tutto s’è risolto per il meglio, con il plauso, tra l’altro, del questore di Caltanissetta, Pinuccia Albertina Agnello, rivolto ai due agenti che hanno salvato il trentacinquenne.