Caltanissetta – Visita ispettiva del comandante regionale Sicilia della guardia di finanza al comando provinciale di Caltanissetta. Il generale di divisione Roberto Manna è stato ricevuto dal colonnello Stefano Gesuelli.
Durante la visita, il generale ha incontrato i militari del comando provinciale, del nucleo di polizia economico-finanziaria e dei gruppi di Caltanissetta e Gela, e non ha nascosto la sua soddisfazione «per la dedizione e la professionalità con cui operano quotidianamente sul territorio».
Poi, nel pomeriggio, il comandante regionale ha proseguito la sua visita istituzionale incontrando il prefetto, Licia Donatella Messina e il procuratore capo di Caltanissetta, Salvatore De Luca. Al centro dei colloqui, il rafforzamento della collaborazione tra la guardia di finanza e le istituzioni locali, con particolare attenzione alla tutela degli interessi economico-finanziari dello Stato e dell’Unione europea.
Infine, il comandante provinciale, il colonnello Stefano Gesuelli ha assicurato «il massimo impegno da parte di tutti i finanzieri nisseni per il presidio della legalità economica e finanziaria nell’intera provincia».