Gela – In sella ai loro acquascooter correvano tra le onde troppo vicini alla costa. Creando anche potenziali pericoli per i bagnanti.
È in contrada Manfria che la guardia costiera gelese ha sorpreso i quattro mentre navigavano all’interno della fascia di mare riservata esclusivamente alla balneazione, ossia entro i trecento metri dalla battigia.
Sono stati fermati e, prima che venisse intimato loro di allontanarsi dalla costa rispettando la distanza minima, sono state contestate ai quattro le violazioni previste dalla normativa in materia e, in più, sono state elevate sanzioni amministrative.
«L’operazione – è stato sottolineato dalla capitaneria di porto – si inserisce nell’ambito delle quotidiane attività di vigilanza che la guardia costiera svolge per tutelare la pubblica incolumità, richiamando ancora una volta tutti gli utenti del mare a comportamenti responsabili e rispettosi delle regole, a beneficio della sicurezza collettiva».
E i controlli lungo il litorale, con l’attenzione puntata alla fascia riservata alla balneazione, per garantire sicurezza di bagnanti e naviganti, proseguiranno senza sosta.