Home Cronaca Ruba scooter a un minorenne e gli chiede soldi per restituirlo, quindicenne...

Ruba scooter a un minorenne e gli chiede soldi per restituirlo, quindicenne arrestato dai carabinieri per estorsione

211 views
0

Caltanissetta – Lo scenario è quello tipico del cosiddetto “cavallo di ritorno”. Con prima il furto, in questo caso di un ciclomotore e, poi, la richiesta di soldi per restituirlo al proprietario. Ed è con le mani nel sacco, al momento della consegna del “riscatto”, che è stato preso dai carabinieri.

Esattamente quello che è accaduto tra due minorenni, Sì, perché tanto vittima , quanto sospetto estorsore sono appena adolescenti.

Alla fine un quindicenne partinicese è stato arrestato dai carabinieri per estorsione ai danni di un coetaneo.

È dalla denuncia di furto di un ciclomotore che ha preso le mosse la vicenda. Ma lo stesso proprietario, un ragazzino, sarebbe stato presto contattato da un coetaneo che, senza tanti giri di parole, gli avrebbe chiesto 150 euro per restituirgli il ciclomotore.

Ma il “baby” estorsore è stato preso dai carabinieri proprio mentre stava intascando i soldi e restituiva il motorino. Esattamente in quel momento i militari, appostati in zona, lo hanno bloccato.  Il quindicenne, su disposizione della procura minorile, è stato rinchiuso l’istituto penale «Malaspina» del capoluogo isolano.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi