Caltanissetta – Scambio del testimone ai vertici del gruppo della guardia di finanza di Caltanissetta. Il capitano Andrea Zangaro è il nuovo Comandante. Subentra al tenente colonnello Beppe La Sala, chiamato a guidare il nucleo di polizia economico-finanziaria nella sede provinciale sempre di Caltanissetta.
Zangaro, 32 anni, nato a Sant’Agata di Militello, è laureato in Giurisprudenza e in Scienze della sicurezza economico-finanziaria alle università di Roma Tor Vergata e di Bergamo. Nelle fiamme gialle si è arruolato tredici anni fa, frequentando il centododicesimo corso per ufficiali a Bergamo e Roma.
Il suo ultimo incarico è stato di comandante della sezione reati fallimentari e societari al nucleo di polizia economico-finanziaria di Como.
Il Tenente Colonnello La Sala lascia la guida del gruppo di Caltanissetta dopo tre anni contraddistinti da importantissimi risultati operativi. Sotto la sua gestione, l’attività del reparto si è concentrata su settori strategici come il contrasto alle frodi fiscali, l’aggressione ai patrimoni di origine illecita, la lotta al traffico droga, la tutela della spesa pubblica, al controllo economico del territorio e , non ultimo, all’ordine e alla sicurezza pubblica.
Ai due ufficiali, durante cerimonia di avvicendamento, il saluto del comandante provinciale della guardia di finanza di Caltanissetta, il colonnello Stefano Gesuelli