CALTANISSETTA – S’è barricato in casa, armato di coltello. Il giovane, probabilmente sotto l’effetto di droga, ha minacciato i carabinieri nel frattempo intervenuti. E sono stati momenti di forte tensione quelli che si sono vissuti in quei frangenti, prima del suo arresto.
A quel punto con il giovane, un ventitreenne, si è aperta una vera e propria opera di convincimento perché desistesse dall’azione.
E alla fine, dopo una lunga mediazione, sono riusciti a convincerlo ad abbandonare la stanza in cui si era chiuso. Ma non è finita qui.
Sì, perché il giovane, una volta sceso in strada, ha continuato a agitare pericolosamente quel coltello all’indirizzo dei militari. Con non pochi rischi il ventitreenne è stato poi bloccato e affidato alle cure del personale sanitario che, nel frattempo, è stato avvertito. Dentro la stanza in cui il ragazzo si era rinchiuso, i carabinieri hanno poi trovato dosi di cocaina. Da qui l’ipotesi che fosse sotto effetto di stupefacenti.
L’arresto è stato convalidato dal giudice per le indagini preliminari che ha disposto nei confronti del giovane la libertà vigilata provvisoria.