Caltanissetta – Un assalto in piena regola quello che gli avrebbero teso. Ferendolo a coltellate. E adesso due dei presunti autori sono stati arrestati, mentre altri due minorenni che avrebbero preso parte a quell’aggressione sono stati denunciati.
Tentato omicidio la pesante accusa contestata sia nei confronti dei due per i quali è scattato il provvedimento restrittivo, un ventenne e un ventiduenne, sia per gli altri segnalati alla procura del tribunale per i minorenni di Palermo.
È a una notte di gennaio che risale la burrascosa storia. Quando un giovane si è presentato pronto soccorso dell’ospedale Civico con ferite da coltello al torace e ad una gamba. Ai sanitari ha raccontato che mentre si trovava a poca distanza da un locale nel quartiere Politeama Borgo Vecchio, un gruppo di ragazzi lo aveva assalito senza alcuna ragione.
Partite le indagini, i carabinieri hanno analizzato le immagini registrate da impianti di videosorveglianza della zona in cui è avvenuta l’aggressione. E attraverso quei filmati hanno ricostruito l’accaduto, risalendo pure all’identità dei quattro presunti feritori. Da qui i due arresti e la denuncia per i minorenni che avrebbero fatto parte di quel “branco”.