Caltanissetta – Lo hanno preso dopo un inseguimento. Quand’era ancora alla guida di un mezzo che aveva appena rubato in strada e con caricato, nel cassone, uno scooter pure quello appena arraffato. In queste circostanze i carabinieri lo hanno intercettato e arrestato.
È un ventenne di origini carinesi, che peraltro ha già avuto problemi con la giustizia, ora accusato di furto aggravato.
È stata una telefonata al numero unico di emergenza a lanciare l’allarme, perché un sospetto stava armeggiando su un autocarro, un Piaggio Porter, che poi è riuscito a portare via.
La descrizione dell’autore del furto, del mezzo e l’indicazione della via di fuga, ha consentito ai carabinieri, in quei frangenti impegnati in un servizio di controllo del territorio, d’intercettare il mezzo lungo la strada statale 113 in direzione del capoluogo isolano.
Ne è nato un inseguimento con il fuggitivo che, alla guida dello stesso «Porter», ha tentato di far perdere le sue tracce. Ma poco dopo è stato bloccato.
Da li a poco i militari si sono accorti che sul pianale di quel furgonato v’era uno scooter Honda SH coperto da un telo. Pure quello era stato rubato e caricato sul Piaggio preso poco prima.
Il giudice per le indagini preliminari di Termini Imerese ha convalidato l’arresto, disponendo a carico del giovane l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e di dimora.