Caltanissetta – È stata salvata dai carabinieri. Un dramma, scongiurato, solo grazie al provvidenziale e risolutivo intervento di una pattuglia di carabinieri che ha salvato la vita a una donna colpita da un improvviso arresto cardiocircolatorio.
A fare scattare l’intervento è stato un capannello di passanti attorno a un’auto in sosta. I militari si sono subito avvicinati e hanno trovato una donna, all’interno dell’abitacolo, priva di sensi, senza polso e che non respirava. Non sembrava dare alcun segno di vita.
I carabinieri si sono subito resi conto della gravità della situazione e, uno di loro, ha immediatamente allertato il 118, mentre l’altro collega ha iniziato a praticarle manovre d’urgenza di rianimazione cardiopolmonare. Un intervento decisivo che ha permesso alla donna di riprendere spontaneamente a respirare e di essere stabilizzata prima dell’intervento dei soccorritori.
Arrivata l’ambulanza, è stata subito caricata in lettiga per essere poi affidata alle cure dei medici dell’ospedale “Civico” di Palermo. Deve la vita ai due angeli in divisa.































