Mussomeli – Area del Vallone ancora con i rubinetti a secco. Dieci in tutti i comuni interessati. Il copione si ripete dopo appena una settimana. La sospensione del servizio è legata, in questo caso , all’interruzione dell’esercizio dell’acquedotto Fanaco da parte di Siciliacque.
Secondo lo stesso fornitore a provocare lo stop forzato è stato un guasto registrato lungo la condotta.
Così è stata sospesa la distribuzione nei centri di Mussomeli, Acquaviva, Campofranco, Sutera, Bompensiere, Milena, Montedoro, Serradifalco, Delia e Sommatino.
Quanto ai tempi di ripristino, attualmente non è stato ufficializzato nulla.
Già una settimana addietro la stessa area – in realtà ancor più vasta perché ha compreso pure comuni dell’Agrigentino – è stata interessata dalla sospensione del servizio, in quella circostanza per lavori di manutenzione degli acquedotti Fanaco e Madonie Ovest. Ora è una falla a dettare l’interruzione.