Home Politica Viadotto Himera, Cancelleri: presto il varo in quota

Viadotto Himera, Cancelleri: presto il varo in quota

223 views
0

Caltanissetta – Traffico deviato a doppio senso e non sarà più utilizzabile la bretella che fungeva da by-pass. È quanto ufficializzato dall’Anas in relazione al transito sull’autostrada Palermo-Catania, nella zona del viadotto Himera

«Oggi – ha spiegato viceministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Giancarlo Cancelleri – abbiamo deviato definitivamente il traffico in autostrada che fino al 31 luglio sarà percorribile in doppio senso. Questa azione è necessaria per avviare i lavori preparatori al varo dell’impalcato del nuovo viadotto Himera, che inizierà a breve».

Lo stesso Cancelleri ha sottolineato come si sia data «un’accelerazione importante a un cantiere che, onestamente, avevo trovato dormiente. Senza nessuna polemica e con molto impegno lo abbiamo rimesso in corsa e di questo devo ringraziare sia Anas che le imprese che oggi stanno lavorando senza sosta sul cantiere, già da qualche settimana infatti il cantiere è operativo anche nei giorni festivi, domeniche comprese».

Poi l’auspicio perché «la Regione avvii al più presto i lavori di messa in sicurezza del versante in frana, che ha causato cinque anni fa il crollo del ponte» e una sferzata, da parte dello stesso Cancelleri alla Regione «perché mentre noi – ha aggiunto – il ponte lo stiamo riaprendo loro non hanno mosso neanche un metro di terra… gravissimo», ha concluso il vice ministro.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 1 / 5. Vote count: 1

Vota per primo questo articolo

Consentici di continuare a garantire il diritto di sapere quello che gli altri non ti dicono. Sostienici!

Con bonifico bancario, anche online, intestato ad:  Associazione “Castello Incantato”  CODICE IBAN IT68T0897583380000000011400 (Bcc “San Giuseppe Mussomeli" - causale: donazione liberale per castelloincantato.it).

CON PAYPAL O CARTA (clicca sotto)

Condividi