Caltanissetta – Inseguimento a folle velocità tra le vie dell’abitato, fino a quando è finito contro un’auto in sosta. Mettendo a rischio pedoni e automobilisti che ha incrociato in quella più che rocambolesca fuga.
Ma alla fine è stato arrestato dai carabinieri per l’ipotesi di resistenza a pubblico ufficiale. È un ventitreenne di Bagheria finito nel mirino durante un servizio di controllo del territorio.
Si perché a un posto di controllo una pattuglia ha notato un uomo senza casco alla guida di uno scooter. Così gli hanno imposto l’alt per un controllo amministrativo.
Ma lo scooterista piuttosto che fermarsi ha aperto il gas fuggendo a tutta velocità, con gravissimi rischi per chiunque ha incontrato lungo la sua strada in quella pazzesca corsa.
L’inseguimento, pericolosissimo, è andato avanti per una decina di chilometri, sempre tra le vie cittadine. Fino a quando il centauro ha perso il controllo finendo contro un’auto parcheggiata ai bordi della strada. È pure rimasto leggermente ferito, ma ha rifiutato soccorsi nel frattempo chiamati dagli stessi carabinieri.
Lo scooter s’è poi rivelato non immatricolato, senza targa, con nessuna copertura assicurativa e, peraltro, il guidatore non aveva mai conseguito la patente di guida.
Ma alla fine il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Termini Imerese ha convalidato l’arresto ma senza applicare alcuna misura.