Caltanissetta – Locali sporchi e cibi scaduti. Li hanno scovati i carabinieri del nucleo antisofisticazione e sanità di Palermo in un ristorante etnico.
È stato scoperto durante un servizio, che durante l’ultimo fine settimana si è concentrato nel settore della ristorazione centrando il focus, in maniera più capillare, sul lungomare di un quartiere costiero della provincia.
In particolare, all’interno di un ristorante etnico sono state riscontrate precarie condizioni igieniche. Ma non è tutto. Sì, perché sono stati pure sequestrati oltre due quintali di alimenti di vario tipo già scaduti o, ad ogni modo , tenuti in mancanza di adeguate procedure di autocontrollo.
Da qui il sequestro amministrativo di tutte le vivande per un valore di seimila euro, mentre al titolare sono state contestate sanzioni per tremila euro.
Gli stessi militari del Nas, in altri controlli nella stessa zona costiera, hanno rilevato violazioni amministrative legate all’ampliamento di alcuni locali senza alcuna autorizzazione e , inoltre la errata applicazione delle procedure di autocontrollo. Anche in questo caso sono state contestate sanzioni per un ammontare di tremila euro.