Home Cronaca Monsignor Lomanto di Mussomeli concelebra con il vescovo Russotto

Monsignor Lomanto di Mussomeli concelebra con il vescovo Russotto

552 views
0

Mussomeli – Monsignor Francesco Lomanto concelebrerà con il vescovo di Caltanissetta, Mario Russotto, con la partecipazione di tutti i sacerdoti della diocesi di Caltanissetta.  L’arcivescovo di Siracusa, figlio della chiesa nissena, è nato a Mussomeli il 2 marzo 1962.

Concelebrerà mercoledì 3 marzo, alle 18, in cattedrale. Nella giornata di mercoledì, nel pomeriggio, infatti, non si celebreranno messe nelle parrocchie diocesane «per poter meglio solennizzare questo momento di accoglienza e di condivisione», è stato sottolineato.

Monsignor Francesco Lomanto, eletto arcivescovo di Siracusa il 24 luglio scorso e consacrato nel santuario della Madonna delle lacrime il 24 ottobre dal vescovo Mario Russotto, è stato ordinato sacerdote dal vescovo  Alfredo Maria Garsia nel 1986.

L’alto prelato di Mussomeli ha conseguito il dottorato in storia della chiesa alla pontificia università Gregoriana di Roma

Attualmente, peraltro, è anche delegato per la cultura e le comunicazioni sociali per la conferenza episcopale Siciliana.

È autore di numerosi volumi e studi storici. È stato anche preside della facoltà Teologica di Sicilia e docente all’istituto Teologico diocesano «Monsignor Guttadauro».

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 4.3 / 5. Vote count: 12

Vota per primo questo articolo

Condividi