Home Cronaca Mussomeli, la Cassazione dà ragione al Comune: le stime degli espropri sono...

Mussomeli, la Cassazione dà ragione al Comune: le stime degli espropri sono troppo “salate”

1.103 views
0

Mussomeli – La Cassazione dà ragione al Comune di Mussomeli. Che non dovrà sborsare soldi sull’onda di espropri di alcuni terreni.

Il pronunciamento degli ermellini ha rimesso in discussione il verdetto che era stato pronunciato dalla corte d’Appello di Caltanissetta.

Nel concreto, le valutazioni di quei fondi espropriati avranno una valutazione al ribasso che non costringerà l’amministrazione comunale di Mussomeli  a mettere mano al portafogli, come invece era stato sancito in appello.

Le stime effettuate di quei beni, secondo lo stesso ente, sarebbero state eccessive. E gli stessi giudici, alla fine, hanno dedotto che il consulente tecnico d’ufficio non avrebbe preso in esame la documentazione prodotta dall’amministrazione.

Così la precedente sentenza è stata adesso annullata con rinvio. La questione passerà di nuovo al vaglio della corte d’appello che, chiaramente, sarà diversamente composta rispetto al primo passaggio.

Ed è un pronunciamento, quello della Suprema Corte, che indirizzerà tante altre situazioni simili sempre in quell’area del Vallone

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 2.8 / 5. Vote count: 6

Vota per primo questo articolo

Condividi