Home Archivio Mussomeli, Missione giovani incontra il vescovo

Mussomeli, Missione giovani incontra il vescovo

637 views
0

Mussomeli – Missione giovani, domenica 24 febbraio, a Mussomeli. L’appuntamento, che ha previsto pure una tappa a Caltanissetta, è a cura della diocesi nissena.

Domenica, nella chiesa della Trasfigurazione, a  Mussomeli arriveranno da vari centri del Vallone e, più in particolare, da Sutera, Campofranco e Acquaviva.

Lì sono in programma gli incontri con il vescovo della diocesi nissena, Mario Russotto e il gruppo dei missionari.
Tema ispiratore, com’è stato spiegato «l’esperienza dell’incontrarsi e ragionare insieme, partendo dalla condivisione di alcuni video sull’argomento al centro della missione». Tema che è «Lo sguardo della speranza».

Poi spazio ad alcune testimonianze, con un confronto aperto e diretto  per raccontarsi e raccontare i percorsi del cuore e della mente di una vita e di una speranza possibile».

E, con uno sguardo ai social, grande mezzo di comunicazione soprattutto tra i ragazzi che ha rappresentato uno dei canali informativi per l’appuntamento, si è cercato di coinvolgere quanti più giovani sia possibile

Ed è stato inoltre evidenziato che «per continuare e approfondire il dialogo e tessere una rete di relazioni ed esperienze significative sulla condizione giovanile nel nostro territorio», oltre agli incontri in tutte le scuole della diocesi,  a sera sono previsti incontri dedicati a ragazzi che abbiano compiuto almeno la maggiore età. Incontri che, per quanto possibile, saranno programmati nelle zone quanto più possibili vicine alle arre di residenza degli stessi ragazzi.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Consentici di continuare a garantire il diritto di sapere quello che gli altri non ti dicono. Sostienici!

Con bonifico bancario, anche online, intestato ad:  Associazione “Castello Incantato”  CODICE IBAN IT68T0897583380000000011400 (Bcc “San Giuseppe Mussomeli" - causale: donazione liberale per castelloincantato.it).

CON PAYPAL O CARTA (clicca sotto)

Condividi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui