Mussomeli – Missione giovani, domenica 24 febbraio, a Mussomeli. L’appuntamento, che ha previsto pure una tappa a Caltanissetta, è a cura della diocesi nissena.
Domenica, nella chiesa della Trasfigurazione, a Mussomeli arriveranno da vari centri del Vallone e, più in particolare, da Sutera, Campofranco e Acquaviva.
Lì sono in programma gli incontri con il vescovo della diocesi nissena, Mario Russotto e il gruppo dei missionari.
Tema ispiratore, com’è stato spiegato «l’esperienza dell’incontrarsi e ragionare insieme, partendo dalla condivisione di alcuni video sull’argomento al centro della missione». Tema che è «Lo sguardo della speranza».
Poi spazio ad alcune testimonianze, con un confronto aperto e diretto per raccontarsi e raccontare i percorsi del cuore e della mente di una vita e di una speranza possibile».
E, con uno sguardo ai social, grande mezzo di comunicazione soprattutto tra i ragazzi che ha rappresentato uno dei canali informativi per l’appuntamento, si è cercato di coinvolgere quanti più giovani sia possibile
Ed è stato inoltre evidenziato che «per continuare e approfondire il dialogo e tessere una rete di relazioni ed esperienze significative sulla condizione giovanile nel nostro territorio», oltre agli incontri in tutte le scuole della diocesi, a sera sono previsti incontri dedicati a ragazzi che abbiano compiuto almeno la maggiore età. Incontri che, per quanto possibile, saranno programmati nelle zone quanto più possibili vicine alle arre di residenza degli stessi ragazzi.