Mussomeli – “Questa mattina si è verificato un cedimento parziale del tetto in un’aula gia da tempo non utilizzata del plesso scolastico di Via Pola.” Lo afferma il sindaco di Mussomeli, on. Giuseppe Catania che spiega: “Sul posto è stato immediatamente effettuato un sopralluogo con l’ing. Alba, che ha avviato le prime valutazioni tecniche. Al momento sono al vaglio due ipotesi sulle cause dell’accaduto.
In via precauzionale, ho disposto la chiusura temporanea di una sola ala dell’edificio – e non dell’intero plesso – per consentire le opportune verifiche e i necessari interventi di ripristino, in quanto dalle prime verifiche tecniche le criticità non coinvolgono altre aree oltre quelle interessate dal cedimento. In ogni caso sono previste ulteriori ed approfondite verifiche nelle prossime ore.
È importante, inoltre, sottolineare – dice ancora il primo cittadino – che l’edificio era già stato interessato, alcuni mesi fa, da accurate verifiche sismiche che avevano dato esito positivo. Questo elemento ci rende fiduciosi che anche i controlli in corso confermeranno la sicurezza complessiva della struttura. La priorità dell’Amministrazione resta la tutela degli studenti, del personale scolastico e delle famiglie. Verranno forniti ulteriori aggiornamenti all’esito delle verifiche tecniche, previste già per la giornata di domani.”
Home Cronaca Mussomeli, stamane crollo nel plesso di via Pola. Il sindaco: “Chiusa temporaneamente...