Home Cronaca Nuovi corsi di laurea a Caltanissetta, il rettore: «Questa non è una...

Nuovi corsi di laurea a Caltanissetta, il rettore: «Questa non è una università di serie B»

1.509 views
0

Caltanissetta – Nuovi corsi di laurea a Caltanissetta. A ufficializzarlo è stato il rettore dell’università di Palermo, Massimo Midiri in occasione dell’open day del polo universitario nisseno.

Lo stesso rettore si è impegnato a potenziare i corsi di laurea, soprattutto guardando alle discipline relative alla salute ed alle biotecnologie.

Lo stesso rettore ha apprezzato l’impegno del Comune e del Consorzio universitario per mettere a disposizione nuove sedi utili a ospitare i corsi, soprattutto in centro storico

«L’indirizzo dell’università di Palermo, che vuole articolarsi sul territorio non come decentramento ma come università della Sicilia occidentale, in cui i poli didattici abbiano qualità ed investimenti di pari livello rispetto alla sede palermitana», ha spiegato.

Per cui è chiaro l’orientamento da parte dell’ateneo del capoluogo isolano nel volere mantenere a Caltanissetta dichiarazione d’intenti per la formazione universitaria nel campo sanitario.

I nuovi corsi di laurea, già dall’anno accademico 2022-2023, verranno definiti con il nuovo piano dell’offerta formativa che il cda della stessa università approverà in tempi brevi.

«Andare a studiare a Caltanissetta – ha evidenziato il rettore –  non significa andare in una Università di serie B o di seconda classe, ma significa avere la possibilità di studiare in un polo che meglio si presta, alla identificazione di una realtà di città universitaria».

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi