Home Dall'Italia e dal Mondo Siccità senza precedenti, lo Zimbabwe abbatterà 200 elefanti

Siccità senza precedenti, lo Zimbabwe abbatterà 200 elefanti

93 views
0
African Elephants, herd, Hwange national park, Zimbabwe / (Loxodonta africana) | usage worldwide Photo by: Wisniewski, W./picture-alliance/dpa/AP Images

Lo Zimbabwe abbatterà 200 elefanti per far fronte a una siccità senza precedenti che ha portato alla scarsità di cibo e per affrontare la crescita della popolazione di questi animali, ha dichiarato l’autorità per la fauna selvatica del Paese. Il Paese ha “più elefanti di quanti ne abbia bisogno”, ha dichiarato mercoledì in parlamento il ministro dell’Ambiente dello Zimbabwe, aggiungendo che il governo ha incaricato la Zimbabwe Parks and Wildlife Authority (ZimParks) di avviare il processo di abbattimento.

I 200 elefanti saranno cacciati nelle aree in cui si sono scontrati con l’uomo, tra cui Hwange, sede della più grande riserva naturale dello Zimbabwe, ha dichiarato il direttore generale di ZimParks, Fulton Mangwanya. Lo Zimbabwe ospita circa 100.000 elefanti e ha la seconda popolazione di elefanti al mondo dopo il Botswana. Grazie agli sforzi di conservazione, Hwange ne ospita 65.000, più di quattro volte la sua capacità, secondo ZimParks. L’ultimo abbattimento di elefanti da parte dello Zimbabwe risale al 1988.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 1 / 5. Vote count: 1

Vota per primo questo articolo

Condividi