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Terzo Vinitaly di Tenute Navarra

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Caltanissetta – Per la terza presenza veronese, il giovanissimo team di Tenute Navarra, guidato da Totò Navarra Senior e Totò Navarra Jr (nonno e nipote) e dal nuovo General Manager – Federico Lombardo di Monte Iato – punta al consolidamento delle referenze esistenti, nate da una precisa visione produttiva, basata sui valori di sostenibilità che la Famiglia Navarra, ormai alla terza generazione imprenditoriale, ha posto al centro del proprio percorso di crescita, ben primache tali valori fossero sanciti dall’ONU, nel 2015, dall’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.
Territorio, materie prime d’alta qualità, metodi di coltivazione biologica che coniugano le tecniche del passato con gli strumenti e le conoscenze odierne, ed ancora, investimenti sul capitale umano sono alcune delle tematiche sposate dall’azienda di Butera che non intende proporre solo dei nuovi prodotti al mercato cui si rivolge ma costruire una comunità legata da valori condivisi.
Attenta alla sostenibilità non solo ambientale ma sociale ed economica, Tenute Navarra ambisce a creare un’economia circolare e virtuosa che tuteli e valorizzi il territorio e le relazioni sociali, dentro e fuori l’azienda. L’azienda ha avviato un percorso di Sostenibilità misurando i criteri ESG e il proprio contributo ai 17 obiettivi delle Nazioni Unite con SI Rating per poter dimostrare in modo trasparente e su criteri internazionalmente riconosciuti, il proprio impegno concreto nei temi della sostenibilità.
L’eccellenza del prodotto, come frutto della sostenibilità ambientale e sociale, per Tenute Navarra si traduce in un ambizioso progetto di valorizzazione e restituzione al proprio territorio, ricco di potenzialità naturali e umane sino ad oggi inespressa.
Nessun lancio di nuovi prodotti, insomma, quanto piuttosto il lancio di idee chiare e ben precise che mettono al primo posto la valorizzazione del territorio in cui sorge l’azienda agricola e il lavoro costante di un team che non conosce battute d’arresto e che crede fermamente nel lavoro di squadra .
«Sono già passati tre anni dal nostro debutto veronese – afferma Totò Navarra Junior , amministratore di Tenute Navarra – debutto, segnato dall’aver ricevuto il premio Etichetta d’oro nella categoria confezioni di vini rossi tranquilli a denominazione d’origine ea indicazione geografica delle annate 2022 e 2021 alla 27a edizione della Vinitaly Design International Packaging Competition. Primo di una serie di riconoscimenti nazionali e internazionali che ci hanno motivato a promuovere la strada intrapresa sin dalla fondazione della nostra azienda che intende unire alla produzione vitivinicola a quella dell’olio e delle mandorle, oltre ad un progetto di ospitalità che consente di vivere un’esperienza autentica a contatto con la natura, il territorio ei suoi abitanti. Siamo contenti di essere presenti anche questo anno perché crediamo molto nelle occasioni di incontro e confronto che prima di ogni altra cosa sono opportunità di ascolto attivo e di tessitura di nuovi rapporti con gli operatori del settore.»
Dal 6 al 9 aprile sarà possibile incontrare il team aziendale e degustare una selezione dei loro prodotti presso la hall 2 stand 10/A. Il 7 aprile Tenute Navarra prenderà parte con l’etichetta Allucià Grillo Sicilia DOC 2024 alle iniziative Walk Around Tasting e Enoteca in collaborazione tra Agenzia ICE e Veronafiere , e con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

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