Caltanissetta – È con un’arma e munizioni che lo hanno trovato. Lo hanno smascherato i finanzieri del comando provinciale di Caltanissetta durante un servizio di controllo del territorio. Così è stato arrestato un ventiquattrenne.
Sì perché in contrada Spinasanta, nell’area del Gelese, hanno notato un giovane che si è disfatto in fretta e furia di un marsupio gettandolo tra la vegetazione.
La scena non è sfuggita ai finanzieri che hanno subito recuperato quel marsupio. Dentro v’erano un’arma con matricola abrasa, in particolare una pistola Beretta 98 F, oltre a otto cartucce dello stesso calibro.
La verifica si è poi spostata in casa del giovane e lì i finanzieri hanno rinvenuto anche un passamontagna di colore nero, una fondina per pistola, un grimaldello e un tirapugni.
Da qui, su disposizione della procura, l’arresto del ragazzo che è stato rinchiuso nel carcere di contrada Balate. La pistola è stata sequestrata per essere affidata agli esperti balistici che dovranno verificare se sia stata utilizzata in qualche azione illecita.
Vincenzo Falci