Home Cronaca Zoomafie, rapporto 2022: la “città del golfo” tra i peggiori dell’isola

Zoomafie, rapporto 2022: la “città del golfo” tra i peggiori dell’isola

344 views
0

Gela – «I dati del rapporto Zoomafia 2022 relativi alla Sicilia mostrano una recrudescenza del fenomeno, con la regione seriamente interessata dal fenomeno».

L’analisi è del criminologo e responsabile dell’osservatorio Zoomafiadella Lav, Ciro Troiano. Questa è l’edizione numero ventitré e centra sempre il focus sullo sfruttamento illegale di animali. Un business della criminalità, con il patrocinio della Fondazione Antonino Caponnetto.

Il monitoraggio in Sicilia ha svelato che Gela è, nella classifica in negativo, tra i primi posti su scala regionale – preceduta, nell’ordine, da Siracusa (122 procedimenti), Catania (77), Termini Imerese (52), Ragusa (47), Palermo, Patti (32) ed Enna (28).

I dati sono riferiti allo scorso anno. Sì, perché nel 2021 nella città del golfo sono stati registrati ventisette procedimenti.

Gli indagati, sempre a Gela e sempre loi scorso anno, sono stati, in tal senso, diciotto. E volgendo lo sguardo indietro, a due anni fa, dai dati statistici è emerso un incremento del quaranta per cento, perché dai precedenti diciotto si è saliti a ventisette del 2021. Lo stesso per quanto riguarda il numero d’indagati con un aumento di oltre il ventotto per cento, passando da quattordici a diciotto.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi