Home Cronaca “Calici di stelle”, presentazione ufficiale a Caltanissetta

“Calici di stelle”, presentazione ufficiale a Caltanissetta

452 views
0

Caltanissetta – Il Nisseno crocevia di “Calici di stelle”. Appuntamento a cura Movimento turismo del vino Sicilia – associazione nata nel 1993 dall’intuizione di un gruppo di vignaioli, è oggi ente no profit – – che fa tappa a Caltanissetta.

Giovedì 28 luglio è in calendario la presentazione ufficiale dell’atteso evento nella sede nissena di fondazione Sicana.

Per l’occasione sarà per la prima volta in Sicilia il presidente nazionale del Movimento turismo del vino, Nicola D’Auria, che incontrerà gli associati.

«Un’occasione per ribadire l’importanza del vino non solo nel rapporto tra prodotti agroalimentari e turismo, ma anche nella promozione delle bellezze del territorio», è stato sottolineato.

Saranno inoltre presenti il presidente del Movimento turismo del vino Sicilia Stefania Busà e il coordinatore Città del vino in Sicilia Leonardo Ciaccio e il presidente della stessa fondazione Sicana, Giuseppe Di Forti.

«Un incontro – è stato spiegato dagli organizzatori – per far conoscere le cantine associate partecipanti e approfondire il tema dell’enoturismo con le iniziative portate avanti dal Movimento turismo del vino e da Città del vino, associazioni che da tanti anni promuovono in tutta Italia la cultura del vino e il valore della qualità nell’accoglienza enoturistica».

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi