Home Cronaca Guasto al Fanaco, niente acqua a Mussomeli e nel Vallone

Guasto al Fanaco, niente acqua a Mussomeli e nel Vallone

2.040 views
0

Mussomeli – Stop all’erogazione idrica nell’intera area del Vallone. A causare l’interruzione è stato un guasto rilevato alla conduttura principale che parte dall’acquedotto Fanaco.

Alla luce di quanto ufficializzato da Siciliacque è stata interrotta la distruzione in undici comuni della provincia nissena e quattro dell’Agrigentino.

Distribuzione ferma a Mussomeli, Sutera, Campofranco, Acquaviva, Milena, Bompensiere, Montedoro, Delia, San Cataldo, Serradifalco e Sommatino.

Le squadre di manutenzione sono già al lavoro per riparare la grossa falla rilevata per la rottura di una tubazione.

La copiosa perdita che ha costretto Siciliacque ad intervenire, dovrebbe costringere gli operai al rifacimento totale di un giunto di saldatura.

La ripresa della distribuzione avverrà in maniera scaglionata. Per primi – secondo previsioni entro le 20 del 28 agosto – ripartirà nei comuni Campofranco, Sutera e Acquaviva oltre che a Casteltermini.

Mussomeli , i Consorzi di bonifica 3 e 4 e bosco Germano Mussomeli un paio di ore dopo, entro le 22 sempre della giornata di venerdì.

Bompensiere e Milena dalle 21 in poi, Montedoro dalle 20 mentre Serradifalco dalle 10 di sabato 29 agosto. Questo, salvo imprevisti, il calendario della ripresa

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 3.9 / 5. Vote count: 14

Vota per primo questo articolo

Condividi