Home Sport Semifinali Champions League: scontro tra le underdog dei quarti, il Real batte...

Semifinali Champions League: scontro tra le underdog dei quarti, il Real batte il City e diventa favorita

46 views
0

Nei quarti di finale è successo di tutto e ogni pronostico è stato ribaltato, perché PSG, Dortmund, Bayern e Real partivano tutte da sfavorite e adesso si trovano nella top 4 del calcio europeo.

Le scommesse delle semifinali di Champions su Betfair presentano quote abbastanza equilibrate con PSG e Bayern Monaco leggermente favorite nelle gare di andata, ma nelle quote Antepost per la vittoria finale è il Re d’Europa a prendersi la scena, Carletto Ancelotti, che con il suo Real resta il favorito per alzare la sua quinta coppa dalle grandi orecchie in carriera, la quindicesima del club, il più vincente nella storia di questo torneo.

Le quote della semifinale Dortmund – PSG: francesi favoriti all’andata

I risultati dei quarti di finale rispecchiano perfettamente le statistiche del torneo, che presenta una media netta di 3 gol ogni match e non fa eccezione la semifinale tra le Api Giallonere e la squadra parigina, dove i bookmakers prevedono almeno 3 gol totali con il simbolo over 2.5 quotato a 1.4.

Non si esclude la valanga di gol in questo match con il simbolo multigol 3 – 5 quotato a 1.72, infatti, il Dortmund è una squadra che presenta statistiche estremamente positive per quanto riguarda i tackle (172), i palloni recuperati (435) e anche i clean sheet, soprattutto quest’ultimo dato potrebbe impedire a Mbappe di allungare il suo record nella classifica marcatori del torneo, che per ora è fermo a 8 gol e domina il ranking.

In questo match di andata che si disputerà il 30 aprile, la vittoria in casa del Dortmund è quotata a 2.5, il pareggio è quotato a 3.5 e la vittoria in trasferta del PSG resta quotata leggermente favorita a 2.3. Nelle quote Antepost vincente competizione il PSG è quotato a 3.5 e il Dortmund resta l’outsider del torneo quotato vincente a 9.

Bayern Monaco – Real Madrid: Bavaresi favoriti nel match, Galacticos favoriti per la vittoria del trofeo

Questa semifinale resta il match più aperto e per il Real diventa un’altra finale, perché dopo aver affrontato e vinto ai rigori contro i favoriti assoluti del torneo, il City di Guardiola, Carletto Ancelotti si troverà a dover vincere contro la terza squadra favorita, il Bayern, che però nelle quote Champions League per la vincente competizione passa in secondo piano a quota 3.5, mentre i Blancos diventano i favoriti nelle quote Antepost a 2.5.

Nei valori del match di andata i bookmakers danno come favorito il simbolo 1 dei Bavaresi quotato a 2.3 contro la vittoria in trasferta dei Blancos quotata a 2.7. In caso di pareggio il risultato esatto più probabile potrebbe essere l’1 – 1 quotato a 6, mentre il simbolo X è quotato a 3.25.

Le statistiche mettono in prima linea una gara con almeno 3 reti complessive, infatti, il simbolo over 2.5 è quotato favorito a 1.65 rispetto all’under 2.5 quotato a 2.05, ma anche la quota multigol 3 – 5 quotata a 1.83 potrebbe rappresentare la giusta interpretazione di questo match esplosivo.

Il Real è a un passo dalla sua quindicesima Champions che gli consentirebbe di allungare il record all time, ma in caso di passaggio del turno del Bayern, i tedeschi potrebbero giocarsi in finale la possibilità di raggiungere il Milan a quota 7 Champions vinte, entrando a pari merito nel secondo posto della classifica all time dei club più vincenti di sempre.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi