Home Cronaca Lungo tour isolano della Carovana dei diritti, ha fatto tappa anche nel...

Lungo tour isolano della Carovana dei diritti, ha fatto tappa anche nel Vallone

156 views
0

Mussomeli – Si chiude il tour isolano della Carovana dei diritti. Iniziativa della Federazione lavoratori della conoscenza Cgil con un viaggio itinerante del camper dell’organizzazione sindacale che ha toccato le principali città siciliane per dare vita a incontri, dibattiti e confronti sul tema dell’istruzione, alla luce della riforma sull’autonomia differenziata e della proposta di riforma costituzionale in chiave presidenziale che l’attuale governo intende seguire. «Due riforme sbagliate che rischiano di inficiare la nostra Costituzione e compromettere l’unità del nostro Paese», è stato sottolineato dai vertici regionali della firma sindacale.

Tra le tappe effettuate, v’è stata quella del 27 aprile scorso nell’area del Vallone, a Mussomeli in particolare.

È stato uno dei quattro appuntamenti, tra i tantissimi previsti, che ha interessato la provincia nissena toccando, oltre la stessa Mussomeli, anche Mazzarino, Gela e Caltanissetta.

Nel lungo cammino della carovana dei diritti, anche un flash mob a Lampedusa sul tema dell’immigrazione, con la presenza della segretaria nazionale della Flc Cgil, Gianna Fracassi e la commemorazione, a Piana degli Albanesi, nel giorno della festa dei lavoratori, delle vittime della strage di Portella della Ginestra. Il lungo tour siciliano, iniziato il 16 aprile, si chiuderà sabato a Trapani.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi