Home Cronaca Frana di Niscemi, in Prefettura via i veli sul nuovo progetto per...

Frana di Niscemi, in Prefettura via i veli sul nuovo progetto per stabilizzare l’area

14 views
0

Niscemi – Un nuovo progetto per stabilizzare l’area colpita dalla frana di Niscemi. Via i veli venerdì 30 ottobre, quando nella sala di protezione civile della prefettura di Caltanissetta è in programma una riunione tecnica incentrata proprio sul nuovo piano d’intervento.

A presiederla sarà il commissario straordinario per l’area di Niscemi, Fabio Ciciliano, capo del dipartimento nazionale della protezione civile. Nell’incontro verranno presentati i contenuti dell’intervento pensato per consolidare il territorio interessato dalla mega frana che ha ferito profondamente – e non per la prima volta – l’area di Niscemi.

Il progetto è pronto dopo mesi di emergenza. Già da un primo monitoraggio erano stati individuati i fabbricati non più recuperabili e una programmazione di massima del consolidamento del fronte franoso.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi