Serradifalco – È morto cadendo da una scala mentre sistemava la saracinesca di un Garage a Serradifalco. È l’ennesima morte bianca. E sul luttuoso episodio indagano adesso i carabinieri.
A perdere la vita è stato il cinquantacinquenne Salvatore Cumbo , collaboratore scolastico, Il tragico incidente si è verificato mentre stava lavorando a una saracinesca di un Hard Discount di via Cavalieri di Vittorio Veneto, a Serradifalco.
D’improvviso ha perso l’equilibrio mentre si trovava in cima a una scala. È precipitato da un’altezza di tre metri. L’impatto al suolo è stato per lui devastante.
È arrivato l’elisoccorso partito dalla base del «Sant’Elia» di Caltanissetta. Ma nel momento in cui i sanitari sono arrivati nella zona dell’incidente si sono resi conto che ormai non c’era più nulla da fare. Presumibilmente lo sfortunato cinquantacinquenne è deceduto sul colpo.
Maggiori elementi per fare chiarezza in tal senso arriveranno dall’esame autoptico già disposto dalla procura di Caltanissetta che ha ordinato il sequestro della salma.
Intanto, come atto dovuto, la procura di Caltanissetta ha aperto un fascicolo per verificare eventuali responsabilità esterne.
Sono diversi gli aspetti della vicenda che i carabinieri dovranno chiarire. Sono state già raccolte prime testimonianze ma le indagini vanno avanti.
Serradifalco, dopo la tragedia che pochi giorni fa ha spezzato la vita del ventitreenne Raffaele Bottalico, sta adesso vivendo un altro momento dolorosissimo.