Milena – E’ stato varato il programma del Carnevale del Vallone organizzato dall’associazione “Movida” in sinergia con l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Claudio Cipolla. Tre giorni intensi di divertimento e intrattenimento senza sosta. Ecco in dettaglio tutti gli appuntamenti.
Sabato 10 febbraio 2024
Si parte alle 18 con l’inaugurazione dell’attesissimo evento. Alle 18,30 la presentazione dei 4 carri allegorici (Castello Walt Disney, Super Mario kart, Squid Game, One piece mini carro). Alle 19 sfilata e a seguire in via Nazionale balli latini e break dance. Ed ancora alle 21 trampolieri con sfavillanti luci led. Alle 22 calici in alto per il brindisi offerto dall’associazione Movida, si conclude con ritmo e danza a mezzanotte con musica dance in piazza Garibaldi.
Domenica 11 Febbraio 2024
Il divertimento inizio alle 18 con il raduno dei carri in via Fratelle Cervi e successiva sfilata, Alle 19 il Carnevale dei Bambini. Poi ci si scatena in piazza Garibaldi dove alle 20 si balla con il gruppo Tania Dance, alle 21 con Asd Dynamic Center. Alle 22 carri e gruppo mascherati continueranno a sfilare fino a mezzanotte quando è previsto il raduno in piazza Garibaldi.
Martedì 13 Febbraio 2024
Mattina
Finale con il botto per il martedì grasso a Milena dove ci saranno eventi e divertimenti tutto il giorno. Coriandoli a colazione alle ore 9 con il raduno dei carri presso la scuola Pirandello, a seguire la sfilata con gli alunni della scuola. Alle 10 scatti d’autore con lo stand Walt Disney, in via Nazionale un fotografo immortalerà e stamperà sul momento le foto. Alle 11,30 lo spettacolo del Carnevale dei Bambini a cura del Circo Pace e Bene in via E. Fermi e Rosso di San Secondo. Alle 13 sosta gustosa con l’area food in via Nazionale
Pomeriggio e Sera
Alle 15 si raddoppia con il Carnevale dei Bambini a cura del Circo Pace e Bene in via E. Fermi e Rosso di San Secondo. Alle 18 raduno e sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati. Non ci si ferma mai poichè alle 19 si balla con il gruppo Asd Dynamic Center , alle 20 Tania Dance. Alle 22 ancora colori, maschere, luci e festoni con i carri e i gruppi in giro per il paese. Alle 24 grande premiazione con l’estrazione della lotteria. A concludere questa ricca kermesse a mezzanotte rogo del pupazzo che chiude il Carnevale 2024.