Home Cronaca Lotta ai parcheggiatori abusivi, in 14 denunciati e altri 11 sanzionati dai carabinieri

Lotta ai parcheggiatori abusivi, in 14 denunciati e altri 11 sanzionati dai carabinieri

255 views
0

Caltanissetta  – Lotta ai  parcheggiatori abusivi.  Ne è stato scoperto un piccolo esercito. Alcuni sono stati denunciati, altri sanzionati dai carabinieri del comando provinciale di Palermo tra le pieghe di un servizio straordinario di controllo del territorio mirato proprio al contrasto di questo particolare fenomeno.

I militari, dopo appostamenti tra centro città e periferie, hanno scoperto e identificato venticinque parcheggiatori abusivi sorpresi, senza ombra di dubbio, a fare posteggiare automobilisti dietro compenso in denaro.

Di loro, in undici sono stati sanzionati amministrativamente secondo quanto stabilito dal codice della strada.

Altri quattordici abusivi, invece, sono stati segnalati alla procura perché già in passato erano stati sanzionati ma hanno continuato nel loro lavoro. E, in tal senso, proprio perché recidivi, il codice prevede la pena dell’arresto da sei mesi a un anno e l’ammenda da 2mila a 7 mila euro.

In due casi è scattata, sempre da parte dei carabinieri, anche la denuncia per rifiuto di fornire le generalità.

I soldi trovati ai guardamacchine – somme ritenute provento dell’attività illecita – sono state sequestrate per la successiva confisca.

Le verifiche, in tal senso, proseguiranno anche nei prossimi giorni e, in particolare, nei fine settimana, interessando anche le zone della movida.

E, infine, dagli stessi carabinieri l’esortazione, rivolta agli automobilisti, perché denuncino eventuali comportamenti violenti o minacciosi da parte di chi vuole  costringerli , illegalmente, a pagare il parcheggio. Condotte che vanno segnalate al numero unico di emergenza, 112.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi