Home Pane e Vino I Cestini di Rucola e Salmone (Di Geppina Diliberto)

I Cestini di Rucola e Salmone (Di Geppina Diliberto)

546 views
0

(di Geppina Diliberto) In previsione della bella stagione si tende a mangiare in modo più leggero privilegiando il pesce e le verdure. I cestini di rucola e salmone potrebbero essere un’idea da proporre ai vostri commensali come antipasto o secondo sfizioso. Sono scenografici, molto semplici da realizzare in quanto ci vogliono pochissimi ingredienti ma lasceranno stupiti tutti per il gusto gradevole e fresco.

Ingredienti × 6 cestini:

200gr di grana grattugiato
2 fette di salmone fresco
150gr di rucola
Olio extravergine di oliva
Sale e pepe qb
6/8 pomodorini
Aceto balsamico

Procedimento:

Mettere nel padellino uno strato sottile e uniforme di grana, aggiustate con il cucchiaio. Cuocete nel fornello più piccolo a fuoco basso finchè il grana è fuso e poi togliete il padellino dal fuoco e fate intiepidire un attimo. Prima che la cialda di formaggio sia troppo fredda mettetela sopra un bicchiere capovolto o una ciotola capovolta. Date la forma di cestino e lasciate raffreddare.
Nel frattempo lavate e tagliate la rucola, asciugate per bene e condite con olio extravergine di oliva, sale, pepe e aceto balsamico.
Fate cuocere le due fette di salmone con il burro per circa 4/ 5 minuti, fate raffreddare e poi spezzate il pesce in piccoli pezzetti.
Assemblate il tutto, per prima riempite il cestino con la rucola condita, poi con il salmone sbriciolato ed infine grattugiate sopra un po’ di grana. Decorate il piatto con un po’ di aceto balsamico e qualche pomodorino per dare un’ulteriore tocco di colore.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 3.8 / 5. Vote count: 4

Vota per primo questo articolo

Condividi