MUSSOMELI – Vincenzo Frangiamore, un appassionato della bicicletta che tanto si spende ogni anno per l’organizzazione della Coppa Italia XCO del Castello. Ma la passione per la bici è un vizio di famiglia. La bici per i Frangiamore è un componente della famiglia, uno stile di vita tra allenamenti gare e organizzazione eventi legati a questo sport. Nell’ultimo tracciato di gara, organizzato all’ombra del castello di Mussomeli e realizzato dopo tre anni di lavoro dagli amici della mtb, Frangiamore padre e figlio hanno ottenuto rispettivamente il sesto e settimo tempo. Ragiunto telefonicamente Vincenzo Frangiamore, con orgoglio, parla della sua sportivissima famiglia: “Mio figlio Enzo fin da piccolo cresce tra gare e allenamenti di papà. A 12 anni conosce Gerlando Scrofani, organizzatore della gara di Mussomeli e d.s. del team Race Mountain, da lì inizia a correre nella categoria G6 a 11 anni e poi passa Esordiente e, dopo due anni, a 14 anni Allievo. Quattro titoli di campione regionale. Dico sempre che a casa si mangia pane e bicicletta, invece Sofia, mia figlia, dice che per me esistono solo cucine e biciclette. Sivia, mia moglie, ha sposato anch’essa la bici ed ha creato un altro ciclista, mio figlio, il mio erede.
Ti è piaciuto questo post?
Clicca sulle stelline per dare un voto!
Average rating 3.4 / 5. Vote count: 5
Vota per primo questo articolo
Aiutaci a garantire il diritto di sapere. Versa il tuo libero contributo:
Con bonifico bancario,anche online, intestato ad: Associazione “Castello Incantato” CODICE IBAN IT68T0897583380000000011400 (Bcc “Toniolo" - causale: donazione liberale per castelloincantato.it).
Questo sito utilizza cookie funzionali e script esterni per migliorare la tua esperienza. È possibile modificare il tuo consenso in qualsiasi momento. Le tue scelte non influiranno sulla navigazione del sito.OkNoPrivacy policy