Home Politica Le aree interne si spopolano, sindaci del Nisseno incontrano il ministro Provenzano...

Le aree interne si spopolano, sindaci del Nisseno incontrano il ministro Provenzano a Montedoro

270 views
1

È a Montedoro che il ministro per il Sud e la coesione territoriale, Giuseppe Provenzano, incontrerà i sindaci del Nisseno. Il ministro ha raccolto l’invito del capo della giunta montedorese, Renzo Bufalino. “Chiamata” non casuale visto che lo stesso componente del governo è originario proprio di queste zone e ben conosce le specificità di questo territorio.

L’appuntamento è per sabato 19 al teatro comunale di Montedoro. Lì, oltre ai sindaci del comprensorio, è prevista la partecipazione di rappresentanze sindacali.

In agenda v’è, tra l’altro, la questione legata alla spopolamento delle aree interne perché, secondo quanto sottolineato dallo stesso sindaco Bufalino, sono sempre di più i giovani che si spostano in cerca di migliori prospettive di lavoro, per costruire un futuro più agevole.

E quello che si sta innescando è un meccanismo a catena che coinvolge, passo dopo passo, le famiglie in primo luogo e poi tutto il resto, compreso scuole, uffici, attività commerciali e imprenditoriali.

Da qui la richiesta di un incontro al ministro Provenzano perché la spinosa questione che attanaglia il «Cuore di Sicilia» possa essere attenzionata dal governo nazionale.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Consentici di continuare a garantire il diritto di sapere quello che gli altri non ti dicono. Sostienici!

Con bonifico bancario, anche online, intestato ad:  Associazione “Castello Incantato”  CODICE IBAN IT68T0897583380000000011400 (Bcc “San Giuseppe Mussomeli" - causale: donazione liberale per castelloincantato.it).

CON PAYPAL O CARTA (clicca sotto)

Condividi

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui