Home In Primo Piano Oltre 40mila euro a Villalba, premiato come Comune virtuoso con 75% di...

Oltre 40mila euro a Villalba, premiato come Comune virtuoso con 75% di differenziata

2.501 views
0

Villalba– Il paese delle lenticchie paese Greeen e virtuoso nella pratica della raccolta differenziata ed è l’unico  del Vallone ha ricevere l’incentivo per aver superato, peraltro ampiamente,  la soglia:  65%. Soddisfatto il sindaco Alessandro Plumeri che dichiara: “Sono orgoglioso di comunicare che il Comune di Villalba è rientrato tra i Comuni Ricicloni premiati dalla Regione Sicilia per l’anno 2018 per un importo di €. 41.123,56 ( il premio andava al comune che raggiungeva una percentuale di almeno il 65%. Villalba si è attestata intorno al 75%).

Il mio grazie va alla sensibilità dei cittadini che hanno condiviso il progetto dell’Amministrazione Comunale raggiungendo risultati eccezionali.

La percentuale che nel Settembre del 2017, si attestava intorno al 3%, grazie allo sblocco delle assunzione con la possibilità di incrementare il personale che ci ha permesso di adottare il sistema di raccolta differenziata Porta a Porta, ha raggiunto una media annuale per l’anno 2018 di una Raccolta differenziata del 75%, Notevoli , anche i vantaggi per l’ambiente e per il decoro urbano grazie all’eliminazione dei cassonetti che sostavano ai bordi delle strade del Paese.

Inoltre voglio ringraziare per il meritevole impegno e dedizione degli operatori del settore che hanno egregiamente svolto il loro lavoro, con costanza e professionalità.

Le somme del premio saranno messe a detrarre dalle spese di gestione del servizio,in modo da poter avere un abbassamento della bolletta”.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi