Home Pane e Vino Tre Colazioni Light (di Geppina Diliberto)

Tre Colazioni Light (di Geppina Diliberto)

657 views
0

(di Geppina Diliberto) Il pasto più importante della giornata è la colazione ma spesso la sua importanza viene sottovalutata, a volte per la fretta o a volte semplicemente per pigrizia.
Adesso che andiamo incontro alla bella stagione e la fatidica “prova costume” vi propongo tre colazioni golosi e ricchi ma con pochissime calorie.
Banana Split
Ingredienti per una porzione
1 banana matura
125ml di yogurt bianco o alla vaniglia
20gr di cioccolato extra fondente
6 gherigli di noci
Tagliate la banana a metà senza arrivare fino in fondo , riempite con lo yogurt, grattugiate sopra il cioccolato ed infine decorate con le noci. Servite subito.
Finto Tiramisù
Ingredienti per una porzione
120gr di Ricotta fresca
2 fette biscottate integrali
1 tazzina di caffè
2 cucchiaini di cacao amaro
Procedimento
Sulla base di una piccola ciotolina mettete un cucchiaio di ricotta, adagiate sopra la prima fetta biscottata inzuppata di caffè e ricoprite con un due cucchiai di ricotta poi aggiungete la seconda fetta inzuppata e ricoprite con la ricotta rimasta, infine spolverizzate il tutto con il cacao amaro. Sarebbe meglio prepararlo la sera prima come un qualsiasi tiramisù ma se non resistete alla tentazione si può mangiare anche subito.
Cheesecake light
Ingredienti per una porzione
3 biscotti integrali
150ml di yogurt greco
80 gr di Mirtilli freschi (in alternativa 2 cucchiai di confettura light)
Procedimento
In una ciotolina monoporzione sbriciolate i biscotti integrali, ricopriteli con lo yogurt greco ed infine aggiungete sopra i mirtilli freschi o la confettura di vostro gradimento.
Vi assicuro che questi tre soluzioni per fare una sana e goduriosa colazione porteranno tanta allegria alla vostra giornata senza avere alcun senso di colpa!

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi