Home Cronaca Unione delle Madonie, Iuppa nuovo presidente

Unione delle Madonie, Iuppa nuovo presidente

279 views
0

Vallelunga – Nuovo presidente per l’Unione delle Madonie. Insieme che comprende ventisei comuni in totale, di cui tre del Nisseno. In particolare Resuttano e, nell’area del Vallone, Vallelunga e Villalba.

Il nuovo presidente è Luigi Iuppa, sindaco di Geraci Siculo. Raccoglie il testimone da Pietro Macaluso, sindaco di Petralia Soprana. Sono stati gli stessi sindaci ad eleggerlo.

Con lui, scelti anche il nuovo presidente del consiglio dell’Unione, ossia Andrea Prestianni di Castelbuono e la sua vice, Antonella Cavaleri di Montemaggiore Belsito.

«L’Unione è un raggruppamento di centri che opera per accomunare di servizi, funzioni e l’attuazione delle strategie delle aree interne», è stato spiegato.

Oltre ai tre centri del Nisseno, Resuttano, Villalba e Vallelunga comprende anche i comuni di  Valledolmo, Collesano, Polizzi Generosa, Alimena, Geraci Siculo, Petralia Sottana,  Petralia Soprana, Montemaggiore Belsito, San Mauro Castelverde, Caccamo, Aliminusa, Castelbuono, Sclafani Bagni, Bompietro, Pollina,  Alia, Blufi, Caltavuturo, Gangi, Gratteri, Isnello, Scillato e Castellana Sicula.

Vincenzo Falci

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi