Home Cronaca Copre la targa con cartone per sfuggire allo street control, denunciato

Copre la targa con cartone per sfuggire allo street control, denunciato

510 views
0

Caltanissetta – Sulla sua targa aveva apposto un cartone, fissandolo con nastro adesivo, così da nasconderla allo street control ed evitare di essere contravvenzionato, perché il suo furgone era parcheggiato sulle strisce pedonali.

Si sarebbe poi giustificato con gli agenti di avere fatto ricorso a quello stratagemma perché si era fermato per scaricare merce e in tal modo avrebbe voluto evitare di esser multato attraverso lo stesso street control.

Ma alla fine, per questa sua trovata, l’automobilista trentaduenne ha rimediato una denuncia

È il caso più singolare tra quelli emersi tra le pieghe di un servizio straordinario di controllo del territorio effettuato dalla polizia in questo ultimo fine settimana.

Nel mirino la guida in stato di ebbrezza e sotto effetto di stupefacenti, mancato uso delle cinture di sicurezza e utilizzo del cellulare mentre si è al volante.

E alla fine, complessivamente, è stato di oltre una ventina il numero degli “indisciplinati” sorpresi dalla polizia. Per l’esattezza ventuno e per infrazioni varie al codice stradale.

Ai posti di blocco sono stati fermati 74 mezzi e identificati i 150 occupanti. Più in dettaglio, per quanto riguarda le sanzioni, ne sono state contestate 5 per uso di cellulare alla guida, 3 per guida senza patente, 6 per mancata revisione del veicolo, 2 per mancata copertura assicurativa, 2 per eccesso di velocità. Sono state 5 le carte di circolazione ritirate e altrettanti i sequestri amministrativi scattati

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi