Home Cronaca Sutera non ce la fa, è Buccheri il borgo più bello di...

Sutera non ce la fa, è Buccheri il borgo più bello di Sicilia

1.440 views
0

Sutera – Sul filo di lana Sutera è stata bruciata. Seppur con un giallo che ha ammantato la votazione. E alla fine il concorso ha decretato Buccheri, nel Siracusano, come borgo più bello della Sicilia.

Al termine delle operazioni Sutera ha totalizzato 11.23 voti, contro gli 11.396 di Buccheri. Anche se a un certo punto, un’anomala pioggia di voti ha come fatto impazzire il totalizzatore. Segno che qualcuno avrebbe fatto ricorso al cosiddetto mercato nero dei like. E in effetti, poi, i sospetti di questa sorta di tentativo di taroccare sia stato attuato sarebbe stato anche confermato dagli amministratori del blog. Sarebbero stati registrati anche talune preferenze provenienti da profili fasulli ed a pagamento.

Per due settimane la votazione è rimasta aperta – con la partecipazione di sedici tra i comuni più belli dell’isola – e, sulla carta, l’ipotetico bacino del borgo risultato vincente è sicuramente più ampio di quella fetta di Vallone, il borgo medievale all’ombra di monte San Paolino, che sino alla fine ha conteso il titolo che ha più valore onorifico.

Anche se per Sutera resta aperta la porta come rappresentanti Siciliani per potere divenire “borgo dei borghi”.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 2.8 / 5. Vote count: 6

Vota per primo questo articolo

Condividi