Caltanissetta – Era già stato arrestato per spaccio e appena a settembre scorso era tornato libero. Ma adesso è stato Sky, cane poliziotto della cinofili di Catania, a smascherarlo in questo week end di Halloween.
Così un ventiquattrenne nisseno è stato arrestato dalla squadra mobile. È accusato della detenzione di 12 dosi di cocaina per un valore complessivo di 800 euro.
Durante l’operazione gli agenti di polizia hanno pure scovato e sequestrato 700 euro ritenuti frutto dell’attività di spaccio.
A settembre, dopo alcuni mesi trascorsi agli arresti domiciliari, il giovane era tornato in libertà ma con obbligo di dimora a Caltanissetta e il divieto di lasciare casa in orario notturno e nella fascia oraria dell’uscita degli studenti dalle scuole, non a caso ma proprio perché si evitasse il pericolo che tornasse e a vendere droga ai ragazzi.
Ma nonostante tutto, secondo la tesi accusatoria, il giovane nulla avrebbe mutato nei suoi comportamenti. Così è scattata l’ispezione in casa sua.
Il giovane, intuendo di essere stato ormai scoperto, ha consegnato parte della droga che nascondeva in casa. Il resto l’ha scovata il cane poliziotto Sky.
Sono state recuperato in tutto una dozzina di dosi di “neve” e tutto il nécessaire per il taglio e il confezionamento. In più sono saltati fuori i quattrini, pure quelli sequestrati.