Caltanissetta – Approfittando della distrazione di un commesso, ha vuotato il registratore di cassa di un negozio. Ma gli è andata male. Molto male.
Sì, perché alla fine è stato smascherato e preso. Nuovi guai con la giustizia per un trentenne partinicese, già noto alle forze di polizia, che adesso è stato arrestato.
Furto aggravato la contestazione che è stata mossa nei suoi confronti. Il ladro, poco prima dell’orario di chiusura serale, è entrato in un esercizio commerciale.
Come un cliente qualsiasi si è messo a gironzolare per il negozio, ma tenendo sott’occhio il solo dipendente presente in quel momento.
Quando si è reso conto che lo stesso commesso era disattento, perché impegnato in quei frangenti nelle operazioni di pulizia , il trentenne si è avvicinato alla cassa afferrando l’incasso.
S’è presto allontanato ma il derubato, in extremis, s’è accorto dell’accaduto. Sono stati subito avvertiti i carabinieri e, in brevissimo tempo, una pattuglia è arrivata in zona.
Pochi minuti dopo il furto, il sospetto ladro era stato già intercettato e fermato dai militari. Da qui, su disposizione della procura, il suo arresto per furto aggravato. Misura cautelare che poi il gip , nell’udienza di convalida, ha confermato.