Home Cronaca Droga, armi e furti: tredici misure di prevenzione disposte dal questore Agnello

Droga, armi e furti: tredici misure di prevenzione disposte dal questore Agnello

187 views
0

Caltanissetta – Sette ammonimenti per violenza domestica, cinque avvisi orali e un daspo urbano. Questi i provvedimenti che sono stati emessi dal questore di Caltanissetta Pinuccia Albertina Agnello, in un’azione di contrasto alle cosiddette forme di devianza.

A questo è andato ad aggiungersi anche un provvedimento di una sorveglianza speciale emesso dalla procura su proposta del questore.

Le tredici misure di prevenzione sono state adottate per «gravi condotte antisociali». In particolare sette fanno riferimento ad ammonimento a carico di destinatari che si sono resi autori di violenza domestica, minacce, percosse e lesioni personali nei confronti di conviventi ed ex compagne.

Altri cinque hanno ricevuto un avviso orale per diverse tipologie di reato tra porto di armi od oggetti atti ad offendere, furto, resistenza a pubblico ufficiale e droga.

Un daspo urbano è stato emesso nei confronti di un trentanovenne di Niscemi che, in preda ai fumi dell’alcol, ha seminato caos, con atteggiamenti violenti, all’interno di un bar. A lui è stato vietato l’accesso ad esercizi pubblici per due anni.

Chiude il quadro, la sorveglianza speciale che è stata comminata dalla procura, su proposta del questore, per ripetuti maltrattamenti nei confronti di familiari che vivono in casa con lui.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi