Home Cronaca Guardia di finanza, concorso per 33 allievi del soccorso alpino

Guardia di finanza, concorso per 33 allievi del soccorso alpino

435 views
0

Caltanissetta – La finanza è in cerca di 33 allievi finanzieri del contingente ordinario, in particolare  per la specializzazione «tecnico di soccorso alpino».

I candidati dovranno esser in possesso di un diploma che consente l’iscrizione ai corsi di laurea, deve avere compiuto 18 anni  e non abbia superato il ventiseiesimo. Il limite è elevato soltanto per coloro che al 6 luglio 2017 svolgevano o avevano svolto servizio militare  e, in questo caso, si conteggerà il periodo effettivo prestato da militare, non oltre i tre anni.

Le istanze di partecipazione al concorso vanno  presentate entro mezzogiorno del 23 dicembre prossimo  e va  compilata attraverso la procedura telematica sul portale https://concorsi.gdf.gov.it.

Gli aspirante devono essere in possesso di una casella  di posta elettronica certificata, dovranno prima effettuare la registrazione al portale per poi potere accedere all’area riservata..

I vincitori saranno accederanno a un corso di formazione come allievi finanzieri della scuola alpina delle fiamme gialle di Predazzo.

«Il soccorso alpino della guardia di finanza – è stato spiegato – si pone l’obiettivo di assolvere prioritariamente alle attività di salvaguardia della vita umana e di pronto intervento operativo, in zone di media e alta montagna, caratterizzate da terreni innevati, ripidi, rocciosi o ghiacciati, e di concorrere, attraverso una diuturna azione di controllo del territorio – svolta anche per eventuali fini di difesa politico militare delle frontiere – all’espletamento dei compiti di polizia economico-finanziaria».

Il bando relativo al reclutamento degli allievi è visionabile nell’area “concorsi” del sito ufficiale della guardia di finanza.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi