Caltanissetta – Il colpo, se non definibile esattamente come “grosso”, è stato ad ogni modo sicuramente non magro. Già perché gli autori sono riusciti a mettere in tasca un po’ di quattrini.
Ladri ancora all’opera. E sarebbe solo l’ultimo di una serie di furti in abitazione messi a segno nell’arco di questi ultimi giorni.
In questo caso a farne le spese sono stati alcuni giovani che vivono in una casa nel cuore del centro storico di Caltanissetta.
Probabilmente i ladri – che verosimilmente sapevano di trovare soldi in casa – hanno tenuto sotto controllo le mosse dei padroni di casa e nel momento in cui si sono accorti che non erano in casa si sono subito messi all’opera.
Forzare l’ingresso non è stato complicato e, una volta all’interno avrebbero rovistato fino a quando hanno trovato i soldi.
Preso il bottino, di alcune migliaia di euro, sono usciti di scena senza che nessuna, almeno in apparenza, si accorgesse dell’irruzione.
Al rientro in casa i derubati hanno avuto l’amara sorpresa e hanno subito avvertito la polizia che adesso sta indagando sull’accaduto. Al vaglio anche immagini di qualche impianto di videosorveglianza della zona che potrebbero anche rivelarsi preziose.