Home Cronaca Ferdinando Trombadore è il nuovo Vicario della prefettura di Caltanissetta

Ferdinando Trombadore è il nuovo Vicario della prefettura di Caltanissetta

256 views
0

Caltanissetta – S’è insediato il nuovo Vicario della prefettura di Caltanissetta. È Ferdinando Trombadore 57 anni di Modica, laureato in Giurisprudenza.

È in arrivo dalla prefettura di Ragusa, dove ha svolto le funzioni di capo di Gabinetto. Due anni fa è stato nominato viceprefetto ricoprendo numerosi incarichi, tra l’altro anche quello di commissario straordinario in più comuni.

Ancor prima d’iniziare la sua carriera direttiva nel corpo forestale ha svolto attività forense in campo civile e amministrativo.

Poi, alla prefettura di Catanzaro è stato dirigente nell’Ufficio di gabinetto di protezione civile, difesa civile e coordinamento del soccorso pubblico.

Poi è arrivato all’ufficio di governo di Siracusa come dirigente di applicazione del sistema sanzionatorio amministrativo, affari legali, contenzioso e rappresentanza in giudizio.

Nel 2012 il trasferimento alla prefettura di Ragusa, da dove è arrivato, da capo di Gabinetto. E in precedenza come dirigente delle aree

ordine e sicurezza pubblica, raccordo con gli enti locali, consultazioni elettorali, applicazione del sistema sanzionatorio amministrativo, affari legali, contenzioso e rappresentanza in giudizio; diritti civili, cittadinanza, condizione giuridica dello straniero, immigrazione e diritto d’asilo; protezione civile, difesa e coordinamento del soccorso pubblico.

Nelle scorse ore il vicario è stato ricevuto dal prefetto Chiara Armenia negli uffici governativi di viale Regina Margherita.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi