Home Senza categoria «Legge salva suicidi», nasce uno sportello a Montedoro

«Legge salva suicidi», nasce uno sportello a Montedoro

605 views
0

Montedoro – Nasce uno sportello informativo per color oche si trovano in difficoltà economiche. L’iniziativa, che guarda alla cosiddetta “legge salva suicidi”, parte da Montedoro.

L’amministrazione, infatti, ha istituito uno sportello informativo a cui i cittadini interessati potranno rivolgersi per verificare se esistono i presupposti per accedere alla procedura con l’organismo di composizione delle crisi.

«Requisito per l’accesso alla procedura è la meritevolezza del debitore, che non si è indebitato senza prospettive di adempiere o che, quantomeno, non abbia causato consapevolmente la sua situazione debitoria», ha spiegato il sindaco Renzo Bufalino

A gestire lo sportello sarà un’associazione no-profit, «I diritti del debitore» che  si porrà al fianco dei debitori per trovare un percorso condiviso , sotto il profilo economico, per riportare la situazione alla normalità.

Montedoro, in tal senso, è un comune pilota e potrebbe divenire anche punto di riferimento per un vasto bacino che fa riferimento al tribunale di Caltanissetta.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi